Parte il progetto Diversity on the Job per l'inserimento lavorativo per persone LGBT

Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli ha avviato un progetto di inserimento lavorativo in azienda destinato alle persone Lesbiche, Gay e Trans.

Il progetto Diversity on the job (*) è rivolto a persone a rischio di discriminazione nel mercato del lavoro per orientamento sessuale ed identità di genere e consiste nell'attivazione di tirocini formativi per la durata massima di 3 mesi (15 settembre, 15 dicembre). Oltre al tirocinio è previsto un servizio di orientamento da parte del nostro comitato Arcigay. Il tirocinio sarà supportato da un tutor aziendale ed ai partecipanti che frequenteranno almeno il 70% delle ore verrà riconosciuta un’indennità di 550 € lordi al mese. Le aziende verranno indicate dal nostro Comitato Arcigay in collaborazione con i nostri partner ( Generazione Vincente, Consorzio Mestieri, Dedalus, Gay Center, MIT, Arcigay Salerno Marcella di Folco )

Gli interessati devono inviare entro il 20 agosto all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il curriculum vitae e copia, in corso di validità, del proprio documento di identità.

(*) Il progetto è realizzato nel quadro del “Programma sperimentale di intervento per la promozione dell’inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati” – Progetto DJ – Diversity on the job, finanziato con fondi a valere sul PON “Governance e Azioni di Sistema” 2007-2013 – Ob. Convergenza, gestito da ITALIA LAVORO S.P.A e Il Dipartimento Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR)

visita anche: italialavoro ed italialavoro elenco ammissioni