L’Osservatorio LGBT

Il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli ha istituito nel 2014 l’Osservatorio LGBT, primo del suo tipo presso un ente pubblico universitario in Italia.
Una piattaforma scientifica, aperta e gratuita, sui temi LGBT, del genere e delle identità sessuali.

L'attività dell'Osservatorio LGBT, di matrice sociologica, si caratterizza per un deciso impegno interdisciplinare, nonché per la formazione, l’aggiornamento dei ricercatori, degli operatori e degli studiosi interessati o impegnati sulle questioni delle persone LGBT.

La ricerca dell' Osservatorio LGBT si rivolge anche agli operatori della Pubblica Amministrazione, delle aziende pubbliche e private, ai ricercatori accademici e non, alle associazioni LGBT e a tutti coloro desiderino reperire, in modalità gratuita, materiale e spunti per la propria attività di ricerca e di aggiornamento professionale.

Il portale dell’Osservatorio LGBT offre la possibilità di consultare documenti multimediali e ricevere aggiornamenti in merito alle tematiche LGBT, consentendo l’accesso gratuito a materiali di vario tipo (riviste, report di ricerca, paper, presentazioni in power point...) riferiti a ricerche, articoli e volumi prodotti in Italia e all'estero.

L'attività dell'Osservatorio LGBT punta anche a creare un sistema informativo LGBT di ambito nazionale, attraverso la messa in rete dei dati di ricerca raccolti ed elaborati dai ricercatori dell'area e pubblicati sul portale.

Per la struttura organizzativa attuale dell'OsservatorioLGBT è possibile consultare questa pagina.

Per le informazioni di contatto e di recapito clicca qui.

primi sui motori con e-max