Il tirocinio presso l'OsservatorioLGBT

Dal 2015 è offerta la possibilità di svolgere il tirocinio per 4 studentesse/studenti iscritte/i al Dipartimento di Scienze Sociali.

Il tirocinio, non retribuito, consta di 300 ore distribuite in sei mesi al termine dei quali saranno attribuiti 6 CFU in area F (Altre Attività).

Il tirocinio è aperto per ora solo a studenti dei corsi di studi triennali, magistrali e vecchio ordinamento del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

In base al regolamento di Dipartimento, consultabile all’url http://www.scienzesociali.unina.it/tirocinio/ a cui si rimanda per dettagli, possono fare domanda di tirocinio:

- Le studentesse e gli studenti che abbiano concluso il II anno di un corso di laurea di primo livello e che abbiano maturato almeno 78 crediti formativi;

- Le studentesse e gli studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica/magistrale e che abbiano maturato almeno 30 crediti formativi;

- Le studentesse e gli studenti del vecchio ordinamento che abbiano la tesi assegnata.

Il tirocinio presso l’Osservatorio LGBT prevede molteplici attività relative sia alla comunicazione che alla ricerca sociale. L’Osservatorio LGBT promuove ricerche sulla popolazione LGBT e sui temi ad essa inerenti (omofobia, omogenitorialità, discriminazione, bullismo, ecc.) ed è un centro di divulgazione scientifica con un portale costantemente aggiornato, una pagina facebook e strumenti di comunicazione che possono costituire aree di sicuro interesse e crescita professionale e formativa.

Chi è interessato alla candidatura ed è in possesso deii requisiti richiesti dal regolamento può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando un documento di “Autocertificazione di iscrizione con esami e piano di studi con voto e data” in formato RTF che può generare attraverso Segrepass (Area Autocertificazioni). Gli/le studenti/studentesse selezionate dovranno avere spiccate abilità di comunicazione scritta (per scrivere articoli, testi, recensioni) e competenze digitali (abilità nell’aggiornamento di siti e social networks). Saranno selezionati/e studenti/studentesse con attitudine alla ricerca sociale.

Non sono ammesse domande di tirocinio da parte di studenti del Dip.to Sociale che non soddisfano i requisiti richiesti dal regolamento. E' allo studio la possibilità di offrire anche a laureati o studenti esterni al Dipartimento di Scienze Sociali attività formative di volontariato presso l'OsservatorioLGBT. Domande in tal senso per ora non possono essere accolte ma si invitano le/gli interessate/i a prendere contatto con l'OsservatorioLGBT per ogni richiesta di informazione.

primi sui motori con e-max